Molise delle famiglie e dell’edilizia invoca il Superbonus 110% e lo vuole migliore. Questa la fotografia venuta fuori dalla giornata che il MoVimento 5 Stelle Molise ha voluto dedicare al Superbonus, accogliendo l’ispiratore della norma, Riccardo Fraccaro, che ha visitato uno dei cantieri sorti grazie alla misura, e messo intorno ad un tavolo cittadini, professionisti, amministratori locali e rappresentanti delle istituzioni a più livelli.
Tuttavia la norma va potenziata, prorogata, estesa, stabilizzata sul piano normativo, perché ad esempio i continui cambi normativi e l’aumento dei costi delle materie prime minano il potenziale della misura. In Molise ci sono 702 cantieri attivi per oltre 132 milioni di euro di interventi già ammessi a detrazione, di cui oltre 86 milioni di lavori già conclusi e circa 500 milioni di euro di cantieri attivati.
Per fornire risposte il Movimento 5 Stelle è al lavoro sia in Parlamento che in Consiglio regionale. Giorni fa, alla Camera dei deputati, grazie alla spinta del MoVimento, il Governo nazionale è stato impegnato a definire un quadro normativo che consenta ulteriori cessioni per tutti i crediti generati dal Superbonus, in modo da completare i lavori avviati.