Continuano senza sosta le chiamate telefoniche dei volontari del Sae112 per verificare lo stato di salute e le problematiche attualmente vissute da tutte le persone residenti in città risultate positive al Covid-19 e costrette a trascorrere la quarantena nella propria abitazione.
Il servizio di call center voluto dall’amministrazione comunale di Termoli è stato attivato l’11 febbraio scorso.
I volontari del Sae112 stanno contattando circa 50 persone al giorno e ad oggi sono in 195 ad avere già avuto il supporto telefonico. In 18 hanno riferito di essere guariti.
Solamente in 7 sono risultate critiche. Necessitano principalmente di ossigeno oppure di un supporto psicologico e quindi vengono ricontattate quasi giornalmente per verificare in che modo evolve la convalescenza.
Richiesta consegna domiciliare della spesa e di farmaci.
Per tutti coloro che non stati ancora raggiunti dal call center, il Sae112 ricorda i numeri di telefono e la mail con i quali si può richiedere il supporto.
I numeri telefonici sono:
mobile: 340.7221112 fisso: 0875.476446
mail: assistiticovid@sae112.it