Nuovo tavolo tecnico nella sede del Ministero alle Infrastrutture per definire tempi e finanziamenti da investire sul viadotto Sente, un ponte chiuso al transito veicolare per problematiche legate alla sicurezza del terzo pilone nel settembre dello scorso anno. L’incontro nella Capitale è stato convocato dal vice Ministro Giancarlo Cancelleri
Il viadotto comunica l’Alto Molise e le aree montuose del Basso Abruzzo. Ad oggi la Provincia di Isernia dispone di un finanziamento di 2 milioni di euro che può consentire soltanto di intervenire sulla terza pila della struttura viaria, ma non sull’intero ponte; quindi il Provveditorato alle Opere Pubbliche ha ritenuto che tale intervento non consentirà la riapertura totale, dovendosi intervenire sull’intero viadotto.
Per ottenere con certezza la messa in sicurezza di tutto il Sente Longo – ha evidenziato il presidente dell’ente di via Berta Alfredo Ricci – sono necessari ulteriori e ingenti finanziamenti. In caso contrario il passaggio della Provinciale Istonia all’Anas. Il Tavolo Tecnico ha avviato quindi l’iter per il passaggio all’Azienda Nazionale delle Strade della ex 86 e allo stesso tempo ha deciso di iniziare la messa in sicurezza dell’intero viadotto.