La città di Isernia finalmente potrà dotarsi di infrastrutture nuove per residenti e visitatori in grado di aumentarne la vivibilità. Un capoluogo di provincia moderno ed accogliente nei riguardi di giovani e meno giovani. Un progetto per impreziosire piazze e quartieri sostenuto dalla amministrazione a Palazzo San Francesco.
Il Programma Innovativo per la Qualità dell’Abitare investirà a breve la periferia della città con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita attraverso progetti di parchi gioco per bambini, aree destinate agli amici a 4 zampe, servizi igienici, spazi per il fitness dedicati agli adulti, ricariche biciclette e percorsi ciclabili, spazi di lettura interattiva.
7 le zone interessate dai lavori che partiranno tra pochi giorni: San Lazzaro, via Giovanni XXIII, Largo Cappuccini, via Berta, Parco della Stazione Ferroviaria, via Corpo di Liberazione e piazza del Donatore. Le risorse finanziarie per la riqualificazione urbana del secondo capoluogo molisano ammontano a circa 900 mila euro e, non meno importante, i tempi di realizzazione delle opere pubbliche saranno molto rapidi.