Tentata aggressione ai danni di una studentessa nel sottopassaggio della stazione a Campobasso

Momenti di panico ed apprensione a Campobasso per una ragazza che, in pieno giorno, nel sottopassaggio della stazione ferroviaria di Campobasso sarebbe stata importunata da un extracomunitario.

La giovane si stava dirigendo a scuola alle 8 del mattino quando sarebbe stata bloccata da un uomo che avrebbe tentato di trattenerla.

Le urla della ragazza hanno attirato l’attenzione di un professore che si trovava nei paraggi e che non ha esitato ad intervenire prontamente aiutando la studentessa a liberarsi e costringendo l’aggressore alla fuga.

Si tratta di uno dei tanti precedenti episodi simili che, da sempre, avvengono al sottopassaggio della stazione. Per fortuna, per la ragazza, soltanto un grande spavento.

Quanto accaduto accende nuovamente i riflettori sulla questione della sicurezza in città e, più in particolare, in zone come quella appena citata che sono a maggiore rischio.

I controlli, così come sollecitato anche dall’opinione pubblica sui social network, andrebbero incrementati.

La necessità, appare quella di una maggiore sorveglianza unitamente ad interventi di prevenzione mirati per garantire – quanto più possibile – la sicurezza dei cittadini e soprattutto dei più giovani.