Non soltanto lo spaccio di droga. I cittadini di Termoli si trovano, negli ultimi giorni, a vivere e fare i conti con l’angoscia e la preoccupazione dettata dal crescente numero di furti in città.
In particolare, le ultime palazzine ad essere state prese di mira dai malviventi sono quelle di via delle Tamerici, nelle quali i furti sono avvenuti in pieno giorno.
Oro, contanti, fotocamera e altri oggetti facili da ricettare sono stati portati via mentre computer e telefoni sono stati lasciati nelle abitazioni.
Segno, questo, che potrebbe trattarsi di ladri non improvvisati, che sanno perfettamente come agire. La cosa che spaventa, ancora di più, è il fatto che sia stata utilizzata la chiave bulgara capace di scassinare serrature di porte blindate senza lasciare segni.
Lo strumento, prima utilizzato per scopi legali, è diventato ormai uno strumento distintivo delle bande organizzate il cui intento è colpire in maniera rapida e discreta, senza lasciare traccia.
L’episodio di cui sopra, non è l’unico. La stessa palazzina è stata già presa di mira qualche settimana fa quando ben tre appartamenti sono stati svaligiati ancora una volta, in pieno giorno.
A quanto pare, secondo alcune testimonianze, sembrerebbe essere stata avvistata un’automobile grigia con targa straniera aggirarsi in quella zona, ed anche tra via Tremiti e Parco dei Pini dove si sono registrati altri furti.
A questo si aggiunge la questione spaccio di stupefacenti, fenomeno che è in costante crescita con le cessioni di droga che avvengono a qualsiasi ora del giorno e della notta in tutta la città, anche in pieno centro.
L’appello dei residenti è chiaro ed unanime: c’è la necessità di lavorare su più fronti per garantire sicurezza ed un minimo di tranquillità, soprattutto nelle proprie abitazioni.