Alla quinta edizione di “Adriatic Sea Forum” quest’anno a Bari ad inizio ottobre, avrà luogo l’incontro internazionale dedicato al turismo via mare. Una manifestazione che riguarderà gli operatori dei settori turistici delle crociere, traghetti e nautica. Il forum rappresenta così il momento per discutere sul futuro sviluppo dell’Adriatico e approfondire nuovi investimenti e progetti marittimi.
Tra l’altro le istituzioni europee guardano con interesse alla macro regione Adriatico Ionica. L’Adriatic Sea Forum sarà quindi un appuntamento di riferimento per aggiornarsi e condividere relazioni comuni tra gli operatori interessati. Partecipare all’edizione pugliese del 6 e 7 ottobre significa restare in contatto con l’industria del turismo in Adriatico, creare relazioni produttive e consolidare quelle esistenti; presentare la propria realtà territoriale.
Anche il Molise, in questo contesto, vuole fare la sua parte al fine di valorizzare lo sviluppo del suo litorale e dello scalo portuale di Termoli per poter cogliere in futuro, speriamo presto, benefici e vantaggi economici.