Anche quest’anno, da Domenica 27 Settembre a Domenica 18 Ottobre, torna nelle piazze italiane “Nonno Ascoltami”, la grande campagna di screening gratuiti, che ha portato a moltissimi cittadini la conoscenza di eventuali limiti nelle loro capacità auditivi, permettendo spesso cure appropriate, per recuperare ogni eventuale criticità e restituirli al pieno benessere psico-fisico.
“Nonno Ascoltami! – La Piazza in Diretta”, una Onlus che ha ritenuto doveroso dare un segnale di ripartenza, soprattutto alle persone anziane, così colpite dalla pandemia, per dimostrare che, pur con tutte le indispensabili cautele, è importante continuare a prendersi cura della propria salute e non interrompere le attività di prevenzione.
In contemporanea con le attività di screening nelle piazze, ci sarà una trasmissione online dalla sede della Onlus condotta dalla presidente Valentina Faricelli e con collegamenti dalle piazze di Nonno Ascoltami.
Tanti ospiti in studio ed incontri a distanza con numerosi medici per rispondere in diretta alle domande dei cittadini.
Una edizione diversa dalle altre, ma che nel proposito dovrà unire ancora di più, coinvolgendo tutti in una sorta di presenza collettiva nelle varie piazze delle città, che hanno aderito alla campagna.
Si parte domenica prossima, il 27, da Genova, La Spezia, Pescara, Siena e Udine, tutte raggiungibili, dalle 10,30, attraverso la pagina Facebook di NONNO ASCOLTAMI.