Un attivo di 6 milioni e 700mila euro per le casse del Municipio di Termoli. Il consiglio comunale ha approvato a maggioranza il bilancio a Palazzo Sant’Antonio. Numeri finalmente tornati con il segno “più” grazie alla transazione tra il Comune e Edison ed Eni, per le piattaforme nell’Adriatico centrale. Le minoranze di centro-sinistra non hanno partecipato al voto sul documento di programmazione.
C’è poi l’impegno della giunta comunale guidata da Francesco Roberti riguardante l’acquisizione delle strade di lottizzazione al patrimonio pubblico. Una vicenda sollecitata dalle opposizioni che ha portato a realizzare i primi interventi di urbanizzazione dopo molti anni su via Udine, via dei Mandorli, via Lissa, via Po, via Trento e via Venezia.
Su questo punto l’amministrazione si è dichiarata favorevole ad acquisire le strade come patrimonio comunale. Dai banchi della maggioranza, poi, è stato evidenziato che i cittadini saranno chiamati a pagare i tributi relativi ai passi carrabili per capire a chi possano essere concessi. Approvati infine con 15 voti a favore anche il rendiconto per la gestione dell’esercizio 2021 e il bilancio di previsione 2022/2024.