Dare consapevolezza dei paesi interni a chi li abita e farli conoscere, attraverso l’arte e la cultura, a chi vorrà partecipare a Rocciamorgia, la manifestazione culturale che rimette al centro della discussione il territorio montano.
La VI edizione partirà mercoledi 20 fino a domenica 24 di questo mese e vedrà il coinvolgimento di Agnone, Sant’Angelo Limosano, Trivento, Pietracupa e per l’Abruzzo Castiglione Messer Marino. Il tema Visioni segna una nuova fase di immaginazione e proiezione verso il futuro. Il tema Visioni prende spunto dalla vita di Paolo Ramundo, dalla sua immaginazione nella scelta di coltivare le terre pubbliche nella Capitale, per salvarle dal degrado e speculazione edilizia. Questo modello Rocciamorgia vuole promuoverlo in Molise come modello di riflessione per recuperare campagne abbandonate per uno sviluppo che sia sociale, economico e paesaggistico.
Spazio alla solidarietà, racconti, attività esperienziali. Musica, arte, enogastronomia e sostenibilità ambientale nei 5 giorni di appuntamenti. Un Molise fatto di luoghi di pregio dove incrementare la cultura della bellezza, quella bellezza incastonata così come le rocce che sono il filo rosso che lega i 5 paesi protagonisti.