Tornano il 16 e 17 agosto gli Artisti di Strada per il Casteldelgiudice Buskers Festival

Cè molta attesa per l’edizione di questo 2024 del Casteldelgiudice Buskers Festival, che festeggia il nono anno dalla sua nascita.

Le proposte sono numerose ed abbastanza varie, tutte previste nello svolgimento che si terrà sia nelle strade del paese e sia nella piazza dell’Albergo diffuso Borgotufi il 16 e 17 agosto

Prevista come sempre la rassegna Internazionale e multiculturale dell’arte di Strada, una iniziativa unica e davvero molto apprezzata, un insieme delle proposte degli artisti, provenienti dall’Italia, Tanzania, Brasile, Cile e Argentina.

Gli appuntamenti inizieranno dal pomeriggio del 16 agosto, l’orario è stato fissato per le ore 17, con i giochi di strada, del CAI Mercati, giochi dedicati ai bambini. sarà questa l’apertura di un programma davvero interessante, che avvicinerà i visitatori alle diverse culture, come quella dell’artista cileno El Kobe, che proporrà una energica performance dal titolo “Tutto su due ruote”, uno spettacolo fatto di equilibrismo e comicità e poi davvero tanto altro, una serie di doni culturali, che verranno offerti nei due giorni del festival, da artisti che fanno dell’abilità comunicativa e scenica i punti salienti dei loro spettacoli.

Ci sarà di tutto, dalle bolle di sapone alla poesie, dalle acrobazie alla danza, dalla musica dei tamburi, piatti e gong alle giocolerie e perfino alle marionette, fino ai Cori di Bahia, la città di Jorge Amado e delle storie che uniscono i rituali del Brasile più profondo e dell’Africa Nera.

Naturalmente l’ingresso al Casteldelgiudice BuskerS Festival è totalmente libero e gratuito ed ognuno potrà trovare ed utilizzare i prodotti messi a disposizione per la vendita nell’ampia area del cibo di strada.