Immediata disponibilità da parte del direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano ad un sereno confronto, con il Sindacato Unico Medici Specialisti ambulatoriali del Molise, sulle modalità ed i tempi necessari per il totale ripristino delle attività in piena sicurezza sia per gli operatori ed i pazienti, che per il recupero delle prestazioni sospese nell’ interesse di chi è stato costretto a differire i normali controlli ambulatoriali. Una apertura che giunge dopo le perplessità espresse dal Sumai per mezzo del suo segretario, Elio Gennarelli.
Lo stesso, infatti, aveva sollevato incertezza sulla situazione di confusione venutasi a creare circa la ripresa delle prestazioni, con il rinvio, in particolare, di quelle degli ambulatori specialistici. Intanto, oggi, si riparte. In giornata la distribuzione dei dispositivi di protezione individuale. Fondamentale poi la formazione del personale e l’effettuazione a tappeto dei tamponi.
“Abbiamo piena fiducia che il rispetto reciproco e la volontà di tutela della sanità molisana, così come per il passato -– ha commentato il dott. Elio Gennarelli – possano dare a tutti la necessaria serenità per una ripartenza condivisa”.