I valori dell’inclusione, aggregazione, benessere psichico e fisico faranno capolino a Termoli domenica 17 settembre, come in altre 118 piazze italiane, in occasione dello “Sport City Day”, un laboratorio di idee e progetti voluto per studiare l’impatto dell’attività fisica nelle aree urbane e sulla qualità della vita dei cittadini.
Iniziativa nata nel 2018, la “Giornata Nazionale per la Salute ed il Benessere nelle Città” intende informare la popolazione sul pericoloso aumento delle malattie croniche e quelle infettive; diventa così sempre più indispensabile promuovere il movimento come sano stile di vita soprattutto tra le giovani generazioni, oggi probabilmente più interessate a cocktail e sigarette.
Fra poco più di un mese sarà organizzata una giornata di sport che toccherà idealmente la Penisola italiana e durante la quale i partecipanti potranno praticare diverse discipline motorie: dalla ginnastica alla pallacanestro, dalla pallavolo al calcetto. Per il primo anno Termoli partecipa allo Sport City Day, strumento efficace per la crescita psicofisica sana dei giovani. Le associazioni hanno iniziato a programmare la giornata.