Il Campobasso torna dal Salento con un punto prezioso nel carniere. Prova di determinazione in casa dei bianco-celesti nonostante le falle difensive a ripetizione. Termina con un pirotecnico 4-4 che accontenta i viaggianti che acciuffano il risultato al secondo dei 6 minuti di recupero.
Il fischietto è Eugenio Scarpa della sezione torinese di Collegno. La Virtus mette la freccia al primo acuto: Maiorino semina un paio di avversari sulla linea dei 16 metri e calcia verso la porta di Raccichini che non trattiene, irrompe Patierno che gonfia la rete a porta vuota. Ma la partita riprende i binari giusti per i Lupi al quarto: scambio per linee orizzontali tra Emmausso e Liguori e quest’ultimo alza le braccia al cielo dopo aver infilato di precisione il portiere di casa Nobile. Pari immediato alla Nuovarredo Arena.
Il Francavilla riprende in mano la gara e stringe d’assedio gli ospiti. Il fortino rossoblu è però destinato a cedere al 34esimo: Pierno in area del Campobasso è il più lesto di tutti e riporta i suoi in avanti 2-1. Il primo tempo scorre via ma prima del rientro negli spogliatoi arriva la terza doccia fredda per i molisani: Maiorino serve Prezioso per il tiro, la respinta di Raccichini è sui piedi del capitano Idda che porta il Francavilla sul 3-1. Per il Campobasso è notte fonda.
La ripresa è tutta in salita per i colori rossoblu ma a dare una mano a Menna e compagni ci pensa Ingrosso che affonda i tacchetti in area su Liguori che lo anticipa. Calcio di rigore solare che si incarica Emmausso di calciare dagli 11 metri. Virtus 3 Campobasso 2 al quinto giro di lancette. I pugliesi non demordono e dopo 4 minuti Patierno scava ancora il solco: per Raccichini non è giornata, si fa anticipare dal centravanti di casa che lo uccella sotto la traversa. 4-2 per i biancazzurri di Taurino.
La partita vive una fase di stanca, poi s’accende improvvisamente dopo la mezzora: Nacci raccoglie al volo e con un perfetto mancino di controbalzo fulmina l’incolpevole Nobile e rimette in carreggiata i rossoblu. Nel finale convulso, al minuto 92, dalla sgroppata di un irresistibile Pace, Liguori si fa trovare pronto ad intervenire in area piccola, prende il tempo a portiere e difensori e la mette alle spalle di Nobile. E’ il 4-4 che consentirà al Campobasso di uscire indenne dal terreno di Francavilla Fontana.