Tra voti contro e astensioni il Consiglio Regionale sfiducia il Direttore dell’ASREM Oreste Florenzano

La mozione che il Gruppo del Movimento 5 Stelle presenta in Consiglio Regionale individua alcuni problemi a carico del vertice dell’Azienda Sanitaria del Molise, problemi relativi alle spese e l’affidamento degli appalti.

È il racconto di alcune inefficienze, scelte che non hanno convinto e che hanno implicato la richiesta di un atto di sfiducia al  Direttore Generale dell’Asrem, l’avvocato Oreste Florenzano.

La discussione in aula precede un voto dai risvolti davvero particolari, perché, oltre al favore dei 5 consiglieri del Movimento e quello, abbastanza scontato, di Facciolla e Fanelli del Partito Democratico, la mozione incassa anche il sostegno dei due consiglieri di Fratelli d’Italia, Michele Iorio e Aida Romagnuolo.

La particolarità è data anche dalla decisione della maggioranza che si astiene, favorendo così la sfiducia al vertice dell’Azienda Sanitaria.

Un risvolto complessivo che mostra come ci sia una sorta di atteggiamento di distanza dall’avvocato Florenzano,  una insoddisfazione diffusa che viene ribadita con un voto che da una parte punta su di lui un dito accusatorio per varie sue negligenze e dall’altra, con gli uomini di maggioranza e la loro astensione, non viene difeso.