Primi rientri dalle vacanze in questo terzo fine settimana di agosto all’insegna del bollino rosso per realtà come Molise e Abruzzo. Costante aumento dei flussi di traffico sulla Statale 16 in direzione nord e sulle principali fondo valli che portano verso le località di mare sulla riviera Adriatica.
In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dalla serata, i mezzi dell’Anas presidiano la rete viaria per mantenere fluida la circolazione, l’eventuale pronto intervento del personale in caso di criticità e la riduzione quanto più possibile del numero dei cantieri attivi lungo la rete autostradale.
L’azienda nazionale ricorda inoltre che da oggi è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti fino alle ore 16 e domani dalle 7 del mattino alle 22 della notte. In Molise infine le pattuglie dei Carabinieri, Finanza e Polizia invitano gli automobilisti a fare particolare attenzione al transito sulla Bifernina, Trignina, Statale Venafrana e sulla fondo valle del Tappino per coloro che rientrano dalle vacanze estive e per coloro che hanno ancora la possibilità di qualche altro giorno di riposo sotto l’ombrellone.