Una Fiat Panda e un’Audi sono venute in collisione frontale sulla fondovalle Trigno, nel pomeriggio, a poca distanza dallo svincolo per Roccavivara e il comune chietino di San Giovanni Lipioni.
A perdere la vita nell’impatto la 48enne attrice agnonese Paola Cerimele; feriti 2 uomini, uno dei quali in prognosi riservata, trasferito in codice rosso all’ospedale vastese San Pio. L’impatto frontale sarebbe stato molto violento e per la donna non c’è stato più nulla da fare.
La Statale 650 è rimasta bloccata a causa del pesante sinistro; a regolare il traffico la Polizia Stradale e i Carabinieri del comando di Vasto oltre che i sanitari del 118 e le squadra dei vigili del fuoco provenienti da Agnone e Ortona per estrarre i corpi degli automobilisti rimasti intrappolati tra le lamiere contorte.
La circolazione stradale sulla Trignina è stata riaperta nelle due direzioni di marcia solo dopo la rimozione dei resti delle auto venute in collisione e la messa in sicurezza.
Persona caparbia e determinata, Paola Cerimele nella sua carriera professionale aveva recitato in film diretti da registi come Sergio Castellitto e Giulio Base.