Ancora sangue lungo le strade molisane. Ancora vittime, giovani, troppo, sulle pagine della cronaca di queste ore. Lungo la strada statale Bifernina 647, nella notte, fra il bivio di Lucito e quello per Castelbottaccio, per cause ancora in corso di accertamento, si è verificato un forte scontro fra due auto, un’Alfa Romeo Stelvio e una Mercedes. L’Alfa, con a bordo 4 ragazzi, uscita fuori strada, si è incendiata subito dopo. A perdere la vita un giovane di 26 anni di Campobasso. In ospedale al Cardarelli per accertamenti e interventi, gli altri 4 occupanti dei due mezzi, fra cui il conducente dell’altra vettura.
Sul posto erano intervenuti prontamente gli uomini del 118, i Carabinieri e in ausilio la Polizia Stradale, oltre ai Vigili del fuoco del capoluogo e personale Anas, che non hanno potuto far altro che domare le fiamme e accertare il decesso del molisano a causa del rogo e dell’impatto. Saranno le indagini, ora a chiarire le cause del sinistro.
Diverse ore per liberare la strada e dirottare il traffico. Solo martedì scorso il capoluogo ha pianto altre due vittime, sempre a causa di un incidente avvenuto in strada, nelle zone del basso Molise: Marco Di Palma di 48 anni di Ferrazzano e Ashmir Battista di 21 di Mirabello Sannitico. Un bilancio triste quello di questa settimana che mette in allerta e invita, ancora una volta, gli automobilisti, a prestare massima prudenza alla guida, soprattutto lungo la statale interessata da questo ultimo tragico evento.