Trasporti in Molise. Domani nuova manifestazione di protesta

Trasporto, la Faisa – Cisal Molise ha organizzato per lunedì 26 aprile un nuovo presidio, dalle ore 10.00 alle 12.00 dinanzi al consiglio regionale.

«Le motivazioni del malcontento sono talmente tante che diventa difficile condensarle. In ogni caso si rimarca l’inerzia della Regione ad oltre tre anni dall’insediamento della nuova amministrazione. Evidenziamo, inoltre, che la protesta non ha il fine di aumentare la spesa regionale in materia di TPL, bensì quello di far, semplicemente, funzionare tale importante settore. Le disfunzioni incidono pesantemente sui dipendenti, oltre che dell’utenza e della collettività, sia dal punto di vista psicologico sia dal punto di vista economico”.

Le questioni principali sono: “Il bando di gara: si sono perse le tracce. C’è stato solo un inutile spreco di risorse per uno studio che non ha dato alcuna soluzione, ma ha, addirittura, fatto fare un passo indietro in tema di lotti in gara. Il precedente bando, che aveva ricevuto importanti adesioni è stato inopinatamente abbandonato; Bigliettazione telematica, controllo flussi passeggeri e flotta autobus: assente, il settore è fra i più arretrati d’Italia. La Regione non è in grado di conoscere la localizzazione della flotta autobus, del numero dei passeggeri e degli incassi, non esiste l’informativa su paline intelligenti”.

Comments are closed.