E’ salito a 5 il numero delle vittime del tragico incidente frontale sulla Bifernina, in territorio di Montagano, tra una Citroen C3 e una Fiat Panda. L’ultima persona a perdere la vita è stata una 65enne originaria di Riccia ma residente a Ferrazzano. Il suo cuore ha smesso di battere nel reparto di terapia intensiva all’ospedale Cardarelli del capoluogo.
Il gravissimo sinistro si è verificato dopo le 13 al Km 31 della Statale 647. L’arteria è rimasta chiusa per diverse ore per i rilievi delle forze dell’ordine e per il lavoro dei Vigili del Fuoco nel rimuovere quello che rimaneva dei 2 mezzi, sventrati dall’impatto. Come detto pesantissimo il bilancio.
Alla guida della Citroën bianca hanno perso la vita un uomo di 72 anni, nato a Poggio Sannita e residente a Campobasso, che viaggiava con un 73enne, originario di Cercemaggiore e residente a Ferrazzano e, a distanza di qualche ora, la 65enne nativa di Riccia. Mentre a bordo della Fiat Panda è deceduta una coppia di pensionati di 80 e 72 anni che faceva ritorno a Ripabottoni, loro paese di origine.
A parere dei tecnici dell’Anas il sinistro sarebbe avvenuto a causa di un sorpasso vietato da parte dell’autista della Citroen che ha invaso la corsia opposta, finendo poi la sua corsa addosso alla Panda diretta in direzione mare.