A Campobasso, negli ultimi sette giorni, solo 4 persone sono risultate positive al Covid-19, mentre sono stati 31 i cittadini risultati guariti.
Una notizia che rende assai felice il Sindaco Roberto Gravina, che afferma come “il decremento stia permettendo una riduzione sempre più significativa del numero dei cittadini colpiti dal virus pandemico” e che però “le graduali riaperture di attività e spazi, continueranno nei prossimi giorni a permettere una ripresa della socialità che va sempre mediata con il rispetto delle opportune regole di sicurezza, regole necessarie a tutti per evitare il ripetersi di situazioni che possano frenare questa costante discesa dei contagi che oggi si sta registrando”.
Stessa soddisfazione viene espressa dal Sindaco di Trivento, Pasquale Corallo, che comunica, dopo mesi di ansia e preoccupazione, il raggiungimento di un traguardo assai significativo, quello del suo Comune libero da ogni contagio.
Un risultato davvero importante, dove tutti hanno svolto alla grande il ruolo di proteggere e tutelare la vita dei cittadini, un ruolo che ancora deve essere esplicato, soprattutto con l’adozione di tutti alla campagna vaccinale predisposta dal Ministero della Salute.
Ricorda, però, che la guerra al Covid non è ancora terminata e che bisogna andare avanti con responsabilità e fiducia, seguendo ancora le norme del distanziamento, dell’uso delle mascherine, dell’igiene e dell’evitare ogni deleterio e pericoloso assembramento.