Truffe agli anziani: arrestato in flagranza dai Carabinieri un 33enne

Le truffe ai danni degli anziani continuano a tenere banco e risultano in costante aumento.

A questo proposito, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Campobasso, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 33 anni, di origini campane, già gravato di precedenti di polizia.

Nello specifico si è trattato della cosiddetta truffa del Carabiniere nella quale gli autori si spacciano telefonicamente per personale o collaboratori dell’Arma, ingannando gli interlocutori, spesso persone anziane, riferendo loro che un congiunto si trova in caserma sottoposto ad un fermo e che per essere liberato occorre pagare una somma di denaro.

Ad essere vittima, in questo caso, del raggiro una donna di un paese alle porte del capoluogo che, accortasi del tentativo di truffa ha assecondato le richieste telefoniche e allertato i militari.

I militari, giunti nell’abitazione della vittima, hanno colto in flagranza l’uomo che ha dapprima tentato la fuga e poi reagito con violenza causano ferite ai Carabinieri.

Dopo gli accertamenti e le formalità di rito, il truffatore è stato portato nel carcere di Campobasso e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.