Turno infrasettimanale, quello di domani, per la Serie D che torna in campo prima della breve sosta di domenica in occasione della Pasqua.
Il Campobasso, nonostante i due pareggi consecutivi, continua a dominare in solitaria la scena, lasciando alle spalle la Sambenedettese distante cinque punti. Sei le partite che mancano alla fine della competizione e in palio ancora 18 punti preziosi che la formazione di mister Pergolizzi intende conquistare sin dalla gara di domani contro il Fossombrone. Proprio per il posizionamento in classifica di quest’ultimo, il match rappresenta un appuntamento da non sottovalutare, considerando la necessità impellente – per la formazione marchigiana – di macinare punti.
Il Campobasso, senza ombra difenderà il primato con le unghie e con i denti, non lasciando nulla al caso.
Il Termoli, dopo la vittoria sul Notaresco, è a caccia di continuità nello scontro diretto che lo vedrà impegnato in casa del Riccione. Due squadre distanti soltanto un punto con i giallorossi usciti dalla zona play-out proprio dopo la gara di domenica scorsa. Motivo in più, per gli uomini di Carnevale, per vincere e convincere cercando di mettere ko una squadra che di certo non se la passa bene.
Hanno il merito di aver fermato, nello scorso turno, Campobasso e Sambenedettese. Parliamo del Vastogirardi e del Matese che domani si daranno battaglia per conquistare più di un pareggio, sicuramente. Sono le due formazioni che chiudono la classifica, e che lottano per evitare la retrocessione, auspicando almeno nei play-out. Gli altomolisani sembrerebbero aver ritrovato un po’ di entusiasmo in virtù degli ultimi due derby, nonostante la mancata vittoria. Il Matese, che inizialmente ha fatto bene, non si trova certo in una posizione comoda. Certo è che sarà una gara piuttosto interessante.