Sempre più difficile, se non impossibile ormai, prenotare per le vacanze al mare una camera in albergo a Termoli nei giorni che si avvicinano al Ferragosto. La conferma di ciò arriva dalle stesse strutture ricettive in riva all’Adriatico. Pienone di turisti pure nelle vicine località di Montenero, Petacciato e Campomarino per una estate 2022 che è iniziata alla grande già dalle prime prenotazioni e arrivi nel caldo mese di maggio.
Presenze soprattutto di italiani e in misura minore di stranieri per effetto delle restrizioni sempre meno stringenti negli altri Paesi dell’Unione Europea per il post Coronavirus. Da domani a mercoledi 17 sarà una vera impresa trovare una camera libera anche, in verità, per i numeri non elevatissimi di posti letto sul litorale.
Ad ogni modo l’intera regione, anche nei paesi dell’entroterra, soprattutto in agosto, è un territorio gettonato dai vacanzieri per la sua semplicità, offerte musicali folkloristiche (vedi Carpinone, Montefalcone e Montemitro) e culinarie sempre diverse, arricchite da esposizioni artistiche e giochi cavallereschi del passato come a Guglionesi, Colletorto e Termoli.