Primi adempimenti approvati nel corso della riunione di esordio della Giunta regionale del Molise, presieduta dal Presidente Francesco Roberti e presenti i pochi, per ora, Assessori nominati, Gianluca Cefaratti e Michele Marone.
Attingendo al personale della Regione, sono tre le funzionarie, che si occuperanno dell’Ufficio di Segreteria della Presidenza, Maria Concetta Ialonardi, Rita Ranallo e Mariapia Sepede.
Restano i dirigenti esterni, che hanno il contratto in scadenza tra pochi giorni, il 6 agosto.
Tutti a capo di dipartimento sono Brasiello, Mogavero e Pillarella.
In questo momento per loro esiste un blocco al rinnovo contrattuale, mancando di fatto il Bilancio si apre lo spiraglio per i dirigenti interni.
La questione riguarda anche colui che è stato il Presidente di Molise Acque, Giuseppe Santone, che aveva un contratto già prorogato.
La Giunta ha concretamente deciso di dar lui il classico benservito, attraverso la predisposizione dell’Avviso Pubblico per cercare e trovare un nuovo Presidente.
Il posto è molto ambito e saranno davvero tante le manovre per individuare chi sarà alla guida del maggior ente subregionale, colui che di fatto gestirà le acque molisane, colui che, si spera, stavolta riesca a recuperare risorse importanti, facendosi pagare il dovuto sia dalla Puglia che dalla Campania, risorse davvero indispensabili per un Molise che ha urgente bisogno di supporti economici per sopravvivere.