Un buon Campobasso non riesce a conquistare l’intera posta in palio sul campo emiliano del Carpi sceso sul terreno di gioco in completo bianco. A dirigere la gara Pasculli della sezione di Como. Lupi seguiti da circa 400 sostenitori.
Avvio per i locali: attorno al 20esimo minuto con 2 occasioni sciupate da ottima posizione: nella prima Saporetti con il mancino dinanzi a Forte spara in curva; a stretto giro di posta il Campobasso si salva da una situazione intrigata nella propria area di rigore. I molisani si vedono solo al calar della prima frazione ma Scorza non indovina l’angolo.
Nella ripresa i rossoblù sono più incisivi negli ultimi 16 metri. Poco prima del quarto d’ora Di Nardo si invola a destra rientra con il sinistro ma il portiere di casa Sorzi si fa trovare pronto sulla traiettoria. Al minuto 22 contropiede ben orchestrato dalla formazione di Braglia che va alla conclusione con Riccardo Forte: Sorzi è miracoloso da distanza ravvicinata.
Al minuto 25 l’ultimo assalto degno di nota del Campobasso nasce dal calcio piazzato di Forte: sulla respinta corta si avventa Mondonico che calcia a botta sicura, l’estremo bianco-rosso si ritrova la palla addosso ed evita la capitolazione. Carpi e Campobasso terminano senza reti.