Questa mattina, con una cerimonia semplice e assai sobria, svolta in piazza Vittorio Emanuele II, nei pressi del Municipio del Capoluogo di Regione, i rappresentanti dell’Associazione “Passione Rossoblù’ e dei gruppi “Pazzi del Campobasso” e “CUC 1981” hanno consegnato ai volontari dell’Associazione “Solidarietà Senza Confini”, il denaro, quattromila euro, raccolto con la vendita di una sciarpa, realizzata ad hoc, con i colori della bandiera ucraina e con lo stemma della città.
L’iniziativa nasce dall’idea e dall’impegno di un tifoso del Campobasso, Antonio Salvatore” e destinata da subito all’associazione molisana, che tanto sta facendo in questi giorni per l’accoglienza e il supporto ai profughi ucraini che giungono in Molise.
Per il gesto della consegna è stato scelto il giorno della Festa della Repubblica, il momento simbolico della vicinanza degli italiani, che da 76 anni vivono liberi in un Paese democratico, con un popolo che soffre l’orrore di una guerra e l’annullamento della dignità e del diritto ad una vita serena.