Promuovere il patrimonio artistico e storico di Isernia. Il progetto dell’amministrazione a Palazzo San Francesco ha visto chiudere le procedure di gara per la realizzazione del Museo Emozionale dalla Preistoria al Futuro.
L’appalto rientra nel Programma di intervento per la riqualificazione urbana e si basa su un progetto integrato che comprende 18 interventi, tra i quali il museo che sorgerà nell’Auditorium Unità d’Italia. La ditta Califel, azienda molisana di installazione di impianti tecnologici, si é aggiudicata l’appalto con un’offerta del valore di poco inferiore i1 milione e 300 mila euro.
Il Museo Emozionale promette un’esperienza immersiva e interattiva, accompagnando i visitatori in un percorso educativo e multisensoriale che attraversa la storia con un focus sulle nuove tecnologie.
Un passo importante nella valorizzazione culturale della città, raggiunto dall’amministrazione del sindaco Piero Castrataro, con la finalità di dare una spinta in più pure al turismo locale. Un salto nel futuro con uno sguardo alle potenzialità didattiche e formative in grado di migliorare le conoscenze culturali rivolte a giovani ed adulti.