Edito nelle scorse settimane dalla Cosmo Iannone, il libro “Un paese. Da periferia a bene comune” di Nicola D’Ascanio sarà presentato al pubblico e alla stampa venerdì 24 novembre alle ore 17:00 nella Sala consiliare del Comune di Montenero di Bisaccia.
L’evento sarà moderato dalla direttrice editoriale della casa isernina Rosanna Carnevale e vedrà gli interventi di alcuni personaggi che hanno fatto grandi la cultura e la comunicazione dentro e fuori dai confini della nostra regione. Dialogheranno con l’autore:
- Norberto Lombardi, saggista e scrittore (la sua ultima pubblicazione è “Altrove. Intellettuali molisani nella diaspora”), che ha curato anche la prefazione del volume oggetto della presentazione e la collana Memoriali nel quale lo stesso è inserito.
- La presidente regionale della Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali Isabella Astorri, autrice dell’autobiografia “Io e… ma questa non è un’altra storia”;
- Domenico Iannacone, giornalista e autore televisivo e teatrale, che con la sua nuova e interessante narrazione sollecita un tipo di pensiero libero e profondo senza deviarlo per manie di protagonismo (sua la considerazione che “la profondità e la delicatezza possono far emergere il pensiero di chi interpelli”).
Nicola D’Ascanio ha ricoperto per due mandati la carica di sindaco di Montenero di Bisaccia, è stato membro del CoReCo (Comitato regionale di controllo), assessore regionale e presidente della Provincia di Campobasso. “Un paese. Da periferia a bene comune” è la sua opera prima.