L’azienda industriale isernina DR sfida i gruppi nazionali ed esteri dell’automobile per raddoppiare le vendite. DR ed EVO sono i due marchi molisani emergenti che al recente Motor Show di Milano Monza hanno sorpreso la critica e i visitatori. Dal 2006 la casa automobilistica creata da Massimo Di Risio ha scalato le classifiche di vendita del Paese per competere in ambito internazionale.
Da gennaio a maggio di quest’anno il gruppo è davanti nelle vendite italiane a nomi importanti come Volvo, Jaguar Land Rover, Mazda e Honda con una gamma modelli composta interamente da SUV con motore GPL, a benzina o elettrico, costruiti nella sede di Macchia d’Isernia attraverso componenti cinesi e in parte riprogettati per il mercato locale.
DR ha avuto una crescita iniziale culminata con le oltre 5 mila immatricolazioni del 2010, seguita da un periodo di flessione che ha toccato il suo minimo nel 2017. La ripresa delle vendite è iniziata subito dopo, l’anno successivo, con un crescendo senza più tentennamenti. Dal 2016, poi, sono stati venduti come DR EVO-5 e dal 2020 come EVO-5 oltre 12 mila auto.