Una nuova perturbazione porterà nevicate tra sabato e domenica

Dopo una tregua climatica che ha visto un progressivo miglioramento del quadro meteo negli ultimi giorni, con un aumento delle temperature anche nei valori minimi e l’alternarsi di giornate soleggiate e miti, le previsioni ora annunciano un nuovo imminente peggioramento della situazione climatica. A partire da domani, gli esperti prevedono infatti l’arrivo di nuove nevicate ed un conseguente drastico calo delle temperature.
Le precipitazioni sul Molise cominceranno in particolare dal pomeriggio di domani, e saranno a carattere piovoso a quote basse, e nevoso sui rilievi. Con la diminuzione delle temperature nella giornata di domenica 12 le nevicate interesseranno anche le quote più basse, dove ci sarà un richio di intense gelate notturne.
Il vortice di bassa pressione transiterà sulla penisola italiana fino alla metà del mese di gennaio. Nelle giornate comprese tra mercoledì 15 e giovedì 16, con il graduale allontanarsi della perturbazione, la situazione climatuica dovrebbe ritornare più stabile, con temperature meno rigide.