Unimol e Movimento Consumatori sui percorsi innovativi del settore dell’agro-alimentare

Assai importante oggi tutelare la genuinità dei prodotti alimentari, attaccati continuamente da produzioni non controllate e mai veramente verificate, perché attuate nel solo scopo di ottenere un facile profitto, richiamando marchi celebri che certificano l’eccellenza.

Nasce qui la campagna contro ogni contraffazione, soprattutto quella del comparto agro-alimentare, ”Io sono Originale”, che ha impegnato il Movimento Consumatori e l’Università degli studi del Molise ad approfondire le tematiche e spingere ad una più attenta riflessione sul fenomeno gli studenti ed i docenti.

Tutto si è svolto in sintonia con una campagna anti contraffazione, messa in atto, siul territorio nazionale, appunto, dal Movimento Consumatori e che ha prodotto, nelle varie Regioni, collaborazioni preziose per portare momenti innovativi all’interno del comparto, proponendo non solo le leggi di tutela, ma vere e proprie attività, imprenditoriali e di studio, per attuare una realtà di protezione dei prodotti alimentari non contraffatti.