La dottoressa Alessandra Di Lallo, designata dall’Asrem a seguito di una procedura quale responsabile dell’Unità Operativa di Urologia al San Timoteo di Termoli, ha deciso di rinunciare all’incarico, tornando, di fatto, all’ospedale Cardarelli di Campobasso.
Una scelta che porta ulteriormente all’affanno la struttura ospedaliera bassomolisana.
Proprio l’Unità Operativa in questione, circa un mese fa, ha infatti perso il primario facenti funzioni Giuseppe Zappia che si è dimesso dopo 24 anni di servizio, probabilmente a seguito della procedura dell’Azienda sanitaria in cui era arrivato secondo.
Dimissioni che dovrebbero concretizzarsi dal prossimo 26 novembre e che non si esclude possano essere nel contempo ritirate. Del resto, con lo scorrimento della graduatoria, Zappia tornerebbe ad essere il responsabile di Urologia. Una condizione che potrebbe far forse cambiare idea all’ex primario attualmente in ferie.
Intanto, la dott.ssa Di Lallo dovrebbe lasciare Termoli a giorni, mentre resterà operativo un solo medico nonostante l’espletamento della procedura selettiva già pubblicata dall’Asrem.