Non sembrano esserci situazioni allarmanti in Molise per quanto riguarda la gestione pandemica. Il tasso di positività resta stabile all’1,3%.
Tutto sommato non preoccupante, anche il dato che emerge dal bollettino Asrem sul fronte della lotta al contagio Covid 19. Gli attualmente positivi sono circa 250. Sale ad 11 il numero dei ricoveri al Cardarelli di contrada tappino ma si spengono i vari focolai delle scorse settimane, compreso quello a Trivento.
L’utilizzo del green pass ormai è d’obbligo in molti locali al chiuso, comprese scuole e mezzi di trasporto pubblici. La misura, dovrebbe così, per questo autunno contenere il proliferarsi delle varianti.
Intanto lungo la penisola continuano le inoculazioni e i vari open day predisposti per avvicinare le persone ancora indecise e quelle che non hanno iniziato o terminato il ciclo vaccinale. In regione, sono passati giorni di somministrazioni libere e domani si continuerà a Campobasso con quelle a Selvapiana, a Termoli al Palairino e a Venafro nella Casa della Salute. Saranno 450 le dosi per ogni sede. I vaccini potranno essere effettuati senza limite d’età dalle 8.30 alle 18.30.