Velocissimo il Molise per la somministrazione delle dosi del vaccino anti covid-19. Sono già esaurite quelle consegnate.
Effettuate già 163.865 inoculazioni, il 99,66% di quelle disponibili. Atteso in queste ore un nuovo scarico Pfizer per poter procedere. A seguito della nuova riunione della cabina di regia per la definizione del piano, sono state adottate alcune modifiche. Gli interventi sono fatti per favorire la più ampia copertura possibile della popolazione con la somministrazione di almeno una dose di vaccino.
E’ confermato dunque a 42 giorni il lasso di tempo che intercorrerà tra la prima dose e il richiamo per i (Pfizer e Moderna) non solo per coloro che hanno avuto la prima somministrazione a partire da sabato 8 maggio, ma anche per chi l’ha ricevuta in precedenza.
Verrà comunque inviato un messaggio di comunicazione dello slittamento contenente la nuova data agli interessanti. Pertanto, non sarà necessario effettuare chiamate al call center oppure inviare mail: la procedura di slittamento è automatica così come la comunicazione; sulla piattaforma per l’adesione alla campagna vaccinale verrà inserito un banner che avvertirà la popolazione dello stop alle prenotazioni nella categoria fragili e per le vaccinazioni a domicilio. Queste due modalità potranno essere richieste solamente previa attestazione del Medico di medicina generale e per il suo tramite. Quanto alle nuove regole, ricordiamo che da oggi scatta il coprifuoco alle 23.