L’impegno dell’equipe che in tutti questi mesi di emergenza opera in modo assai adeguato presso il Centro Vaccinale di Selvapiana a Campobasso è pronta ad accogliere domani, dalle 8,30 alle 14, i bambini dai 5 agli 11 anni, per somministrare loro le dosi giuste di un vaccino che può salvargli la vita.
L’appuntamento è alla Cittadella dell’Economia e sarà necessaria la prenotazione, resa obbligatoria, sulla piattaforma vaccinale dedicata alle richieste per i vaccini.
I bambini devono essere accompagnati da entrambi i genitori oppure, in caso di assenza di uno di loro, bisognerà esibire una delega debitamente firmata e controllata nella gestione della precisa identità.
E’ assolutamente necessario esibire la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento
I minori troveranno la presenza di un medico pediatra e ad attenderli delle persone gentili e molto disponibili, che in tutti questi mesi di accoglienza delle persone da vaccinarsi, hanno mostrato di essere in possesso degli importanti valori di solidarietà e di vicinanza agli altri, requisiti mostrati quotidianamente a tutti e in special modo alle persone anziane, le più deboli nell’intera fase della pandemia.
Con i bambini saranno ugualmente attente, aggiungendo un altro punto di positività nel loro percorso lavorativo che ha forte attinenza con l’alto senso di umanità.