Nuovi atti di inciviltà a Isernia da parte di vandali che, stavolta, hanno danneggiato le strutture presenti nel parco-giochi di via Toscanini, nel quartiere San Lazzaro. In particolare, hanno rovinato le altalene e divelto una panchina che è stata anche piegata.
«L’inciviltà di costoro ha vanificato quasi completamente gli interventi di manutenzione e risistemazione che solo un mese e mezzo fa il Comune aveva fatto eseguire nel parco-giochi di San lazzaro – ha detto l’assessore Domenico Chiacchiari –. I cittadini sono tenuti al rispetto della cosa pubblica e dell’ambiente, invece i nostri parchi e i nostri giardini sono sempre più spesso bersagli di atti indecorosi che ne compromettono la funzionalità.
Prossimamente ad Isenria verrà installato un nuovo gioco nel Parco dei Giovani Ricercatori, nei pressi del passaggio a livello, nella speranza che non diventi anch’esso oggetto di atti vandalici. Nella villa comunale, infine, sono in corso lavori di sistemazione del verde e delle strutture ludiche.