Venafro e Conca Casale: il nuovo calendario della raccolta porta a porta

Cambio di passo nella raccolta differenziata. Con la nuova campagna di sensibilizzazione Se ti manca il respiro è ora di cambiare aria promossa dalla Smaltimenti sud srl e dai Comuni di Venafro e Conca Casale, il 30 Ottobre 2023 entra in vigore il nuovo calendario delle raccolte porta a porta.

La variazione riguarderà le raccolte del VETRO e del SECCO RESIDUO che saranno semplicemente invertite: il martedì sarà infatti raccolto il SECCO RESIDUO ed il sabato il VETRO. Tale modifica riguarderà sia il calendario delle utenze domestiche che quelle non domestiche.

Per le utenze domestiche che usufruiscono del passaggio aggiuntivo per i rifiuti tessili sanitari (pannolini, pannoloni e traverse letto) le giornate di raccolta continueranno ad essere sostanzialmente le stesse, ma il martedì con il secco residuo ed il sabato come passaggio aggiuntivo dedicato. Si ricorda che per le utenze che necessitano di tale servizio la procedura di accreditamento rimane la stessa, ovvero compilazione del modulo e consegna all’Ecosportello ove l’utente riceverà un bollino identificativo da apporre al mastello del secco residuo.

Con l’occasione si ricordano i servizi attivi, in primis il ritiro a domicilio su prenotazione di rifiuti ingombranti e RAEE, il compostaggio domestico, le raccolte stradali dei rifiuti RUP (batterie, farmaci e imballaggi T e/o F) e degli abiti usati, ecc.

Il nuovo calendario delle raccolte è stato distribuito in questi giorni presso le abitazioni e le attività commerciali, ma è possibile averne una copia recandosi all’Ecosportello di Piazza Cimorelli.

Tutte le informazioni inerti la raccolta porta a porta nei comuni di Venafro e di Conca Casale sono consultabili sul sito web aziendale, sulla pagina facebook dedicata, sull’app Junker e presso lo stesso Ecosportello.

RICORDA DAL 30 OTTOBRE 2023 IL MARTEDI’ IL SECCO RESIDUO E IL SABATO IL VETRO.

 

ufficiale_CALENDARIO VENAFRO CONCA CASALE compressed