Venerdi 24 e sabato 25 maggio pulizia della spiaggia sul litorale di Termoli a cura di Legambiente

L’iniziativa ambientalista nazionale denominata “Spiagge e Fondali Puliti” toccherà in Molise il porto di Termoli e la spiaggia di Rio Vivo. A partire dalle ore 11 di domani mattina sarà realizzata una pulizia dello spazio antistante lo scalo portuale e a seguire una lezione di educazione ambientale in cui saranno presentati i dati del monitoraggio dei rifiuti realizzato il 20 aprile scorso.
Sabato 25 Maggio sul Lungomare sud, a partire dalle 15.30, sarà effettuata un’altra pulizia del tratto di spiaggia. Le spiagge italiane sono soffocate dai rifiuti, soprattutto quelli di plastica – dichiarano dalla Legambiente – a causa soprattutto dalla cattiva gestione dei rifiuti urbani.
Nel Piano di sicurezza spiagge 2019 la Regione Molise ha deciso di vietare la vendita di qualsiasi articolo di plastica monouso nei lidi. Un impegno rivolto anche ai turisti fruitori delle spiagge, chiedendo loro di impegnarsi ad utilizzare al posto di posate, piatti, bicchieri o contenitori di plastica monouso prodotti compostabili.

Comments are closed.