Sembrava che Fratelli d’Italia ed i gruppi facenti capo al partito della Meloni in occasione delle amministrative di Isernia, avessero deciso di appoggiare l’aspirante sindaco Gabriele Melogli a pochi giorni dal ballottaggio.
Ma, ad oggi, nonostante la comunicazione ufficiale di una integrazione e condivisione del programma elettorale dell’esponente di centrodestra in corsa, da parte dei rappresentanti di Fratelli d’Italia, alcuna risposta formale.
A comunicarlo in una nota lo stesso Melogli. Cosmo Tedeschi, giunto inizialmente alla sfida con l’avvocato pentro e l’altro contendente alla poltrona di primo cittadino, Piero Castrataro per il centrosinistra, sarebbe alle prese con contrasti interni al suo raggruppamento.
Dal canto suo Tedeschi ha rimarcato fermamente che non ci sarà alcun accordo per supportare Melogli. Una decisione frutto piuttosto da attente riflessioni e non da dissidi tra i suoi. Nessun apparentamento quindi in vista del ballottaggio dei prossimi 17 e 18 ottobre e questo dopo un confronto con i propri candidati che ha portato ad assumere un orientamento di riflessione libera e di responsabilità costruttiva per il bene ed il futuro della città di Isernia.
Tuttavia, indipendentemente da quello che sarà il risultato finale, resta la volontà di Tedeschi di portare avanti la difesa dell’ospedale Veneziale, la riapertura della piscina comunale e la realizzazione del polo universitario.