Elezioni regionali: il 25 giugno il Molise tornerà al voto ma, ad oggi, nessuna certezza su chi saranno i candidati alla presidenza.
Gli equilibri, soprattutto nel centro destra, sono cambiati significativamente.
Dal nuovo coordinatore regionale di Forza Italia, il senatore Claudio Lotito collocato al posto di Annaelsa Tartaglione, fino alla posizione dell’europarlamentare Patriciello che sembrerebbe non intenzionato ad appoggiare la coalizione, ma piuttosto pronto a confluire nel cosiddetto Terzo Polo, la situazione resta turbolenta.
Sarà probabilmente la giornata odierna a determinare alcuni scenari. A Roma, infatti, a Palazzo Madama, summit tra Lotito, Michele Marone, Filoteo Di Sandro, Teresio Di Pietro e Vincenzo Niro.
Poca chiarezza pure nel centro sinistra, e quindi nel Partito Democratico, e nel Movimento 5 Stelle. Non del tutto naufragata la possibilità di un accordo tra i due schieramenti, ma ciascuno vorrebbe piazzare un proprio candidato per l’ambita ‘corsa’.
Di fatto resta un malcontento diffuso nella politica attuale, una condizione che potrebbe trascinare proprio nel Terzo Polo i ‘delusi’, stravolgendo ogni previsione ed ogni scenario attuale.