Ultimo giorno utile oggi per l’iscrizione alla Quarta Serie nazionale del pallone. Campobasso in rampa di lancio tra conferme e nuovi arrivi alla corte del tecnico marchigiano Mirko Cudini per tentare il ripescaggio in Lega Pro. In caso contrario i Lupi preparano l’assalto alla D, sfumata la scorsa stagione in favore del Matelica prima dell’interruzione forzata di marzo.
L’ossatura dei rossoblu ricalcherà di molto l’organico della stagione appena passata, ma siamo certi che in caso di salto di categoria dovranno giungere al Selvapiana calciatori di diverso spessore tecnico.
In casa Agnonese l’imprenditore Marco Colaizzo resterà in società per contribuire fattivamente a sostenere il 14esimo torneo di fila nell’Interregionale in attesa di conoscere gli ultimi dettagli organizzativi dalla Lega. Le società, dal canto loro, hanno già ripetuto a gran voce di non poter sopportare un campionato senza tifosi al seguito tra le mura amiche. Sarebbe un danno enorme di immagine per i club, a livello sociale e non ultimo per gli incassi al botteghino.
Il Vastogirardi si è mosso in tempo affidando al pescarese Prosperi la panchina che è stata di Francesco Farina. Dopo la riconferma di Giuseppe Perrino e le firme delle punte Michele Guida e Cosimo Salatino, sembrano essere però sopraggiunte problematiche burocratiche per l’ultimazione e consegna dello stadio Di Tella del paese in Alto Molise. Tutto dovrebbe essere superato nella giornata di oggi e garantire al patron Di Lucente l’iscrizione dei giallo-azzurri al secondo torneo consecutivo in Serie D.